Close

 

Termini generali e condizioni di vendita

Disposizioni generali

Le presenti Condizioni e Termini generali si applicano agli acquisti effettuati sulla presente piattaforma e-commerce qui nel seguito anche riferita come Sito Web o Portale.

I beni oggetto delle presenti condizioni generali per la vendita on-line sono offerti in vendita dalla società Riggio Diffusione S.r.l. di seguito indicato come Fornitore, con sede legale in Settimo Torinese, Via Torino  n 118, P.IVA  05630990017.

Con l’espressione “Contratto di vendita on line”, s’intende il contratto redatto tra il Fornitore e l’Acquirente in un sistema di vendita organizzato dal Fornitore per il tramite di dispositivi teleinformatici.

Con il termine “Acquirente” si intende il consumatore persona fisica o persona giuridica che compie l’acquisto, di cui al presente contratto, per scopi estranei all’attività commerciale o professionale eventualmente svolta. L’Acquirente è pertanto inquadrabile come Consumatore ai sensi del Decreto legislativo del 6 settembre 2005, n. 206 e successivi emendamenti (“Codice del consumo”). Nel caso in cui l’Acquirente fosse una persona giuridica (es. aziende, rivenditori, ecc.) che agisce per scopi indirettamente e/o direttamente connessi alla propria attività commerciale, ne consegue che il diritto di rinuncia, detto anche di recesso o più genericamente ripensamento, è totalmente negato conformemente al successivo articolo 6 del presente contratto.

Con il termine “Fornitore” si intende il soggetto che offre in vendita i propri beni materiali, descritti e presentati sul sito. Il contratto di acquisto sulla piattaforma si perfeziona con la conferma d’ordine e pagamento del corrispettivo dovuto. Questi Termini e Condizioni Generali rappresentano parte integrante di ogni offerta, ordine di acquisto, conferma dell’ordine o qualsiasi transazione rilevante per i prodotti visualizzati sul Sito.

Oggetto del contratto

Con il presente contratto, il Fornitore offre in vendita e l’Acquirente acquista a distanza i beni materiali indicati sul sito di e-commerce.

I prodotti offerti in vendita sul sito di e-commerce sono illustrati nelle varie pagine del sito internet medesimo.

Effettuando un ordine sul sito, l’Acquirente riconosce di aver preso visione e di accettare tutte le condizioni di vendita, di pagamento e ogni altra condizione contrattuale regolata dal presente contratto e posta in essere durante la procedura d’acquisizione.

L’Acquirente non ha diritto ad un risarcimento per danni provocati dalla mancata approvazione, anche se limitata, di un ordine.

L’Acquirente può acquistare i prodotti messi in vendita sul sito al momento dell’invio dell’ordine e visualizzabili sul sito stesso così come descritti nelle relative schede informative.

Modalità di stipulazione e conclusione del contratto

Il contratto tra il Fornitore e l’Acquirente/Consumatore si conclude a distanza, unicamente attraverso la rete internet. Procedendo secondo le procedure indicate, l’Acquirente giungerà alla formalizzazione della proposta per l’acquisto dei beni offerti sul Sito Web.

Il contratto di acquisto si conclude mediante la corretta compilazione del modulo di richiesta e il consenso all’acquisto comunicato tramite l’adesione inviata on line sulla piattaforma di e-commerce, sempre previa visualizzazione di una pagina web di riepilogo dell’ordine, stampabile, nella quale sono riportati gli estremi dell’ordinante e dell’ordinazione, il prezzo del prodotto/i acquistato/i, le spese di spedizione e gli eventuali ulteriori oneri accessori, le modalità e i termini di pagamento, l’indirizzo ove il bene verrà consegnato.

L’ordine dall’Acquirente verrà ricevuto dal Fornitore che confermerà l’acquisto.

L’Acquirente ha l’onere di verificare l’esattezza dei dati indicati nella fase finale dell’Ordine e correggere eventuali errori di immissione, stampare e mantenere la conferma dell’ordine ricevuta via e-mail e i Termini e condizioni generali allegati o salvare o riprodurre in altro modo una copia su un supporto durevole.

Il Fornitore informerà tempestivamente l’Acquirente via e-mail nel caso in cui i prodotti acquistati siano nel frattempo esauriti o non disponibili, anche eventualmente rimborsando l’Acquirente nel caso in cui l’importo sia già stato pagato.

Inviando l’Ordine, l’Acquirente conferma e accetta definitivamente tutti i termini e le condizioni di vendita e contenute nel Sito Web, inclusi i link, le relative procedure.

Modalità di pagamento e Prezzi

Il pagamento da parte dell’Acquirente potrà avvenire unicamente per mezzo di uno dei metodi indicati sul Sito Web, rispettivamente:

  • PayPal
  • Bonifico bancario
  • Carta di credito

I rimborsi all’Acquirente verranno accreditati tempestivamente e, in caso di esercizio del diritto di recesso così come disciplinato dalle presenti condizioni generali di vendita, entro e non oltre 14 (quattordici) giorni dalla data in cui è stato comunicato il recesso.

I prezzi visualizzati sul Sito Web per ogni prodotto sono espressi in Euro, IVA inclusa e costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c. I prezzi sono validi al momento dell’inserimento dell’Ordine.

Le spese di spedizione, ove dovute, vengono aggiunte all’importo totale

Termini di spese di consegna e spedizione

I prodotti prescelti e ordinati verranno spediti con le modalità scelte dall’Acquirente o indicate sul Sito Web  al momento dell’offerta del bene.

Nel caso in cui in uno stesso ordine siano presenti articoli disponibili in magazzino e pronti alla consegna assieme ad articoli da ordinare, l’ordine verrà consegnato in un’unica volta, quindi all’arrivo degli articoli non immediatamente disponibili. Il Fornitore si riserva il diritto di dar corso agli ordini anche parzialmente.

I danni diretti e/o indiretti per ritardata consegna non potranno essere posti a carico del Fornitore e solo nel caso in cui la ritardata consegna sia attribuibile a forza maggiore o a caso fortuito.

Nel caso in cui venissero effettuati acquisti plurimi, nello stesso istante (da più utenti), il Fornitore si riserva la possibilità, una volta ricevuto l’ordine, di verificare la disponibilità del bene e, in mancanza di quest’ultimo, di comunicare tempestivamente la mancata accettazione dell’ordine inviato.

Nel caso in cui il corriere fosse impossibilitato ad effettuare la consegna per assenza del destinatario, o perché la struttura di destino sia chiusa, verrà effettuato un nuovo tentativo di consegna. In tutti gli altri casi (spedizione rifiutata, cliente trasferito, indirizzo errato o impossibilità di contattare il cliente per chiedere il ritiro della spedizione) o qualora anche il secondo tentativo di consegna non vada a buon fine per colpa del destinatario il prodotto verrà rispedito al Fornitore a carico dell’Acquirente a cui verrà riconosciuto un buono per i soldi anticipati per l’acquisto del bene detratte le spese di spedizione .

Al momento della consegna della merce, l’Acquirente dovrà controllare che l’imballo risulti integro, non danneggiato né alterato. E’ consigliabile che il consumatore apponga la dicitura “CON RISERVA DI CONTROLLO” sulla prova di consegna del corriere al fine di permettere di accertare possibili responsabilità del vettore in caso di danni esteriori e manifesti sul plico consegnato.

L’Acquirente si impegna a segnalare eventuali problemi inerenti il danneggiamento dei prodotti ricevuti entro 8 (otto) giorni dall’avvenuta consegna ai sensi dell’art. 1698 del Codice Civile, contattando tempestivamente il servizio clienti all’indirizzo di posta elettronica seguente info@myunderwear.com che provvederà ad aprire una pratica di danneggiamento, furto o anomalia necessaria per accertare eventuali responsabilità del vettore e verificare la presenza, l’entità del danno all’integrità fisica dei prodotti causati dal trasporto, il tutto dovrà essere documentato con un immagine in formato digitale, da allegare alla comunicazione rivolta al Servizio Clienti del Fornitore, fermo restando la Garanzia Legale di cui all’art. 132 co. 2 C.d.C. in capo al consumatore.

Resta inteso che il Fornitore spedirà i prodotti selezionati e ordinati dall’Acquirente all’indirizzo indicato nell’Ordine, a condizione che le informazioni fornite siano vere e includano tutte le informazioni necessarie per consegnare correttamente la merce. La tempistica di spedizione varia da 24 a 48 dalla conferma dell’ordine.

A meno che non sia espressamente indicato sul Sito Web come offerta speciale, i costi di consegna dei prodotti sono a carico dell’Acquirente e sono chiaramente indicati nel modulo dell’Ordine e sono parte integrante e parte sostanziale dei Termini e condizioni generali.

Diritto di recesso –Sostituzione del prodotto – Rimborso

Il Diritto di recesso non è consentito a persone giuridiche e fisiche che agiscono per scopi commerciali o comunque inerenti alla propria attività di impresa, sia direttamente sia indirettamente.

Per esercitare tale diritto, l’Acquirente dovrà semplicemente inviare una comunicazione entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei prodotti prescelti.

Questa comunicazione dovrà essere inviata all’indirizzo di posta elettronica seguente info@myunderwear.com  indicando numero d’ordine, motivo del reso.

Una volta ricevuta la richiesta di recesso, il servizio clienti provvederà a comunicare all’Acquirente un avviso di ricezione e le istruzioni per procedere con la restituzione della merce. Il diritto di recesso, se concesso, è sottoposto alle seguenti condizioni:

  • il diritto si applica sul bene acquistato nella sua interezza, in quanto il diritto di recesso non può essere esercitato su parte del prodotto acquistato;
  • il prodotto acquistato dovrà essere intatto e restituito nella confezione originaria, completa in tutte le sue parti, con imballo e documentazione accessoria;
  • il Fornitore non risponde per danneggiamenti, furto o smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
  • non appena arrivato in magazzino, il prodotto sarà analizzato attentamente per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.
  • Salvo possibili spese di ripristino per danni accertati alla confezione originale, l’intero importo pagato verrà rimborsato entro 14 giorni.

Il diritto di recesso decade per assenza di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui si accerti:

  • la mancanza della confezione esterna e/o interna o la mancanza di elementi integranti del prodotto;
  • la mancanza dell’etichetta non più attaccata sul prodotto;
  • il danneggiamento del bene;
  • l’utilizzo del bene e/o il lavaggio dello stesso.

Se il diritto di recesso decadesse, il bene acquistato verrà restituito, addebitando all’Acquirente le spese di spedizione e senza restituire il valore del bene già versato.

Gli articoli dovranno pervenire integri e intatti nel proprio involucro originale. In nessun caso saranno accettati resi non autorizzati o in imballi di fortuna.

La procedura di sostituzione di un prodotto o di un suo componente potrà essere attivata solamente con il manifestarsi di una delle seguenti ipotesi (fatto salvo quanto previsto in caso di difetto di conformità dagli artt. 128 e ss. Codice del Consumo):

  • Un prodotto diverso da quello che prescelto dall’Acquirente è stato erroneamente spedito dal Fornitore e, pertanto, non presente nel suo ordine. Qualora si verificasse questo disguido, l’Acquirente è tenuto a non aprire la confezione e segnalare l’errore utilizzando l’indirizzo info@myunderwear.com

Nel caso in cui l’Acquirente si servisse del diritto di recesso o attivi la richiesta di sostituzione di un articolo, prima di organizzare la spedizione di rientro, l’Acquirente è obbligato a contattare il Servizio Clienti via e-mail.

In ogni caso è necessario predisporre dei seguenti documenti e dati:

  • fattura originale (numero ordine, numero fattura, numero codice cliente) qualora emessa o la mail ricevuta a conferma dell’ordine;
  • in caso di recesso parziale, oltre all’eventuale fattura di acquisto, il codice identificativo dell’articolo;
  • specificare, soprattutto se si preferisce ottenere il rimborso dell’importo totale o la sostituzione dell’articolo.

 

In caso di Recesso:

  • Il prodotto deve essere riconsegnato al corriere, nella confezione originaria;
  • il prodotto non deve essere stato utilizzato;
  • l’etichetta deve essere ancora apposta al prodotto;
  • nel caso in cui si facesse un reso di più articoli, la spedizione di rientro dovrà essere effettuata in un’unica soluzione.
  • la biancheria intima non deve essere indossata a contatto diretto con la pelle ma sopra altri indumenti, altrimenti non verrà sostituita.

In caso di accettazione del reso verrà rimborsato soltanto l’importo della merce, non verranno in nessun caso rimborsate eventuali spese di spedizione.

Garanzia

I prodotti venduti sul Sito di e-commerce sono accompagnati dalla garanzia ufficiale del produttore e dalla garanzia di legge del venditore prevista dagli artt. 128 e ss. del Codice del Consumo. In ogni caso, la garanzia si applica al prodotto che presenta difetti estetici e/o malfunzionamenti non riscontrabili all’acquisto, purché lo stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta meticolosità.

Per usufruire della garanzia, l’Acquirente dovrà conservare la fattura ricevuta in formato elettronico qualora emessa, o la copia della conferma d’ordine ricevuta via email e se possibile allegare alla denuncia la documentazione fotografica del prodotto.

Se l’Acquirente è considerato come consumatore ai sensi del decreto legislativo n. 6 settembre 2005, n. 206 e a successive modifiche, egli può poter usufruire della garanzia giuridica prevista dagli articoli 128 e in seguito al suddetto decreto. In caso di mancanza di conformità, l’Acquirente deve segnalare i difetti riscontrati non oltre 14 giorni dalla ricezione del bene.

Trattamento dei dati personali

L’Acquirente dichiara di aver letto ed accettato le informative relative al trattamento dei dati personali cliccando sul seguente link “Privacy Policy”.

Modalità di archiviazione del contratto

Ai sensi dell’art. 12 del d.lgs. 70/2003, il Fornitore informa l’Acquirente che ogni ordine inviato viene conservato in forma digitale/cartacea sul server/presso la sede del Fornitore stesso, secondo criteri di riservatezza e sicurezza.

Eventuali modifiche alle presenti condizioni generali e termini di vendita

I Termini e condizioni generali possono variare in qualsiasi momento. Eventuali modifiche non avranno effetto sugli ordini già completati, ma si applicheranno solo alle transazioni successive.

Legge applicabile e composizione delle controversie

Il presente contratto è regolato dalla legge italiana. Il Foro Competente è quello del consumatore nel caso in cui l’Acquirente sia, appunto, un consumatore persona fisica o persona giuridica che compie l’acquisto, di cui al presente contratto, per scopi estranei all’attività commerciale o professionale eventualmente svolta. Nel caso in cui l’Acquirente fosse una persona giuridica che agisce per scopi indirettamente e/o direttamente connessi alla propria attività commerciale, per qualsiasi controversia inerente alla validità, interpretazione ed esecuzione del presente contratto di vendita le parti riconoscono la competenza, in via esclusiva, al Tribunale di Torino.

Conformemente all’art. 52 del Codice del Consumo, il consumatore riconosce di aver ricevuto tutte le informazioni necessarie per la valida conclusione del presente contratto a distanza.

Limitazione di responsabilità

Il Sito Web può contenere links e collegamenti ipertestuali a siti web di terze parti. L’Acquirente è a conoscenza e si assume tutti i rischi derivanti dall’utilizzo di links che possono reindirizzarlo a siti esterni sui quali l’Amministratore del sito, ovvero il Fornitore, non ha alcun controllo.

TARIFFE SERVIZIO NAZIONALE*

FASCIA DI PESO FRANCO ITALIA CALABRIA/SICILIA SARDEGNA
KG 0 - 3 4,80 EURO 7,90 EURO 8,10 EURO
KG 3,1 - 10 6,70 EURO 10,00 EURO 10,80 EURO
KG 10,1 - 20 8,50 EURO 12,00 EURO 13,60 EURO
KG 20,1 - 30 9,80 EURO 13,00 EURO 15,40 EURO
KG 30,1 - 40 13,00 EURO 16,50 EURO 20,00 EURO
KG 50,1 - 75 18,00 EURO 21,00 EURO 27,00 EURO
KG 75,1 - 100 24,00 EURO 26,00 EURO 34,00 EURO
Oltre per ogni 50 KG 12,00 EURO 14,50 EURO 17,00 EURO

*la merce viaggia a rischio e pericolo del committente.Le spedizioni verranno effettuate servendosi come vettore di GLS.